scarica l'APP gratuita

Cerca

Ai Cacciatori è la “Miglior Trattoria dell’anno” secondo la Guida ai Ristoranti d’Italia 2024

Sono stati 24 i premi speciali consegnati durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso. Ognuno di questi ha premiato per categorie differenti importanti protagonisti e realtà del settore enogastronomico; tra questi Ai Cacciatori si aggiudica il premio da S.Bernardo per la categoria di Miglior Trattoria dell’anno.

Quest’anno andiamo in trattoria: la tradizione de Ai Cacciatori

Quella dell’osteria è una realtà gastronomica popolare che affonda le sue radici nel lontano Ottocento. Un luogo di ristoro per i lavoratori stagionali, e solo successivamente anche per borghesi e artigiani, dove il cibo e l’estetica sono diventati nel tempo simbolo di storicità e di un ritorno alle antiche tradizioni locali. Oggi, in Italia, le trattorie sono luoghi in cui viene fuori tutta l’autenticità del territorio che le ospita, diventando parte integrante della proposta culinaria ed enologica. Meta per appassionati e clienti nostalgici che vogliono rivivere lo spirito autoctono di un tempo.

Allo stesso modo, Ai Cacciatori tramanda da più di 200 anni l’arte della cucina tradizionale piemontese nello storico ristorante situo a Cartosio attraverso un percorso enogastronomico che esalta le materie prime di grande qualità, i profumi e i gusti di casa: dagli involtini di verza alla zuppa di cipolla piatlina di Andezeno passando per lo stracotto di manzo. Tutti piatti che esprimono l’essenza del ristorante e che gli è valso il premio per la “Miglior Trattoria dell’anno”, consegnato durante la presentazione della Guida ai Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso da S.Bernardo.

“Poche cose ci consentono di assaporare l’anima autentica di un territorio come un pranzo in una trattoria di eccellenza. Quando sono ben riuscite, le portate raccontano storie con radici salde nel passato e uno sguardo verso il futuro, al punto di creare un ponte ideale tra storia e modernità. Per questo siamo fieri di aver insignito Ai Cacciatori di questo prestigioso e importante premio”, ci racconta il team di S.Bernardo.

La Guida Ristoranti sarà disponibile da dicembre nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca