ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Baccarat Hotel New York

L’”afternoon tea” più prezioso? Si fa al Baccarat Hotel New York

Baccarat Hotel New York

Nella metropoli americana è possibile immergersi in un’atmosfera da sogno nella sala dei cristalli del lussuoso Baccarat Hotel New York e, per 3000 dollari, godersi l’afternoon tea più ricercato di sempre.

Varcando la soglia del Grand Salon del Baccarat Hotel New York, lo sguardo si perde tra centinaia di
riflessi di luce prodotti dai maestosi lampadari in cristallo e dai candelabri che troneggiano sui tavoli e tra le poltrone in pelle beige. In questo ambiente raffinato, pensato per mettere in mostra la maestria del
leggendario brand di cristalli, celebre per aver servito generazioni e generazioni di famiglie reali, ogni giorno dalle 12:00 alle 16:00 va in scena un rito dell’afternoon tea degno dei più rinomati palazzi nobiliari.

Oltre a immergere gli ospiti nell’artica e raffinata arte del tè, The Crystal Tea del Baccarat Hotel New York consente di degustare i prodotti più pregiati, serviti sul celebre Faunacrystopolis Harcourt Tea Set di Baccarat. Progettato dal designer Jamie Hayon, il set comprende una teiera in porcellana dalle sfaccettature geometriche firmata dalla maison di lusso Lladró, con un coperchio dalla forma di una creatura immaginaria finemente decorato e due bicchieri di cristallo. Al loro interno vengono servite pregiate varietà di tè, accompagnate anche da due calici di Cristal Roederer 2012.

Al Baccarat Hotel di New York, al prezzo di 3000 dollari per coppia, The Crystal Tea porta a tavola una selezione di portate dolci e salate di lusso, posizionate su un’alzatina e piatti rigorosamente in cristallo di Baccarat.

Apre la selezione salata dell’afternoon tea del Baccarat Hotel New York il servizio del caviale Special Reserve Kaluga Huso, dal gusto ricco e burroso, selezionato personalmente dalla famiglia Petrossian e accompagnato da blinis.

A seguire ci pensano i gougère (pasta choux salata e cotta al forno alla francese) con crema al parmigiano arricchiti, quando è stagione, da lamelle di tartufo bianco d’Alba. Si continua con i freschi involtini di salmone Imperial Balik con cetrioli, crema di aneto e uova di trota e un sandwich “bocadillo” di Jamon Iberico De Bellota con pomodori ed Emmental.

Completano le portate salate una tartelletta di aragosta con yuzu, erba cipollina e coriandolo e una tartare di Kobe con patate al forno. La selezione dolce è altrettanto invitante con una fetta di torta speziata con frutta infusa al vino, biscottini di fichi, lavanda e mandorle e i religieuse di pasta choux con ganache al cioccolato bianco, ripieni confettura di ciliegie. Chi ama il cioccolato non potrà resistere alla torta Sacher con mousse al cioccolato e alle crostate di lamponi, mandorle e pere.

Concludono il servizio delle focaccine calde con confettura di stagione e la Devonshire cream, dolce tipico inglese immancabile in un afternoon tea. Curata dallo chef Gabriel Kreuther, la selezione del Crystal Tea attende i palati più raffinati che vogliono provare almeno una volta nella vita questo rito di lusso al Baccarat Hotel New York, all’interno di una delle sale più glamour di tutta la Grande Mela.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca