ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Molise

cappelli in viaggio: Molise

Molise

Il Molise è una piccola chicca boschiva del centro-sud fatta di colline, pendenze e vette dalla straordinaria suggestività.

Il Molise si inanella con le regioni circostanti diventando passaggio obbligato di tradizioni, gusti e sapori. Una regione che custodisce, quando tutto sembra perduto e il navigatore è pronto alla resa, l’unico locale che nella tassonomia della Guida quest’anno guadagna il cappello.

Con 2 capelli su 5 e un punteggio di 16,50/20imi lo chef Lucio Testa va in scena da solista. Il palcoscenico è Contrasto a Cercemaggiore, provincia di Campobasso. Tuttavia, il viaggio vale davvero la pena poiché qui si fanno le cose sul serio. Le proposte, sia alla carta sia con vari percorsi, parlano un linguaggio colto con fondi e salse magistralmente padroneggiati dallo chef.

Sono 2 le insegne cerchiate in rosso dagli Ispettori a meritare una deviazione sull’itinerario. Parliamo di La Grotta di Zi’ Concetta a Campobasso con i suoi sapori rustici e ancestrali e della Locanda Mammì ad Agnone in provincia di Isernia. Qui, vige una cucina dialettale con variazioni sul tema sviluppate attraverso sensibilità e innovazione.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca