scarica l'APP gratuita

Cerca

Carlo Cracco: il Virgilio dei giovani prodigi

Carlo Cracco è un grande cuoco, forse tra i più innovativi che abbiamo in Italia.

Conosciuto molto più per le sue apparizioni televisive – da Masterchef, Hell’s Kitchen Italia sino all’ultima serie Dinner Club – che per le sue grandi capacità e talenti. Negli ultimi anni unisce a queste indiscutibili doti anche quella di essere maestro di insegnamento, crescendo al suo fianco due giovani prodigi come Luca Sacchi, il suo sous chef di Cracco in Galleria – a Milano – e Mattia Pecis, giovane enfant prodige che dirige le cucine del Pitosforo by Cracco a Portofino, un luogo magico in una delle baie più incantevoli del mondo, dove solitamente non si riesce a mangiare bene.

Invece qui al Pitosforo sarete accolti da un luogo raffinato, elegante e con una vista mozzafiato sulla baia di Portofino, oltre che poter degustare una delle cucine più interessanti della Liguria. Ma Carlo Cracco non è solo cucina e televisione : adora il tennis, che però pratica sol quando è lontano dai fornelli e dal lavoro ed è molto appassionato di corse d’auto, in pista.

Di questa sua passione dice: “Quando sono al volante mi si libera la testa e mi scarico, un vero momento di defaticamento da stress”. Ma a parte gli hobby, il suo tempo libero lo dedica alla mia famiglia, alle persone che ama.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca