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Cédric Grolet lancia un pasticcino al caviale in edizione limitata

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Disponibile nella pasticceria parigina Cédric Grolet Opéra, il primo mignon salato del pastry chef più famoso del mondo è a base di caviale, per celebrare l’ingrediente principale dei prodotti di lusso La Prairie.

Quando non è impegnato a registrare video reel per i suoi milioni di follower, in fila fuori dalle vetrine dei suoi negozi per accaparrarsi un assaggio dolce, il pasticcere francese (e ormai acclamato food influencer) Cédric Grolet progetta nuove opere d’arte nel suo laboratorio parigino.

Celebre per aver affiancato Alain Ducasse come capo pasticcere a Le Meurice e aver vinto numerosi riconoscimenti internazionali come il titolo di Best Pastry Chef ai World’s 50 Best Restaurants 2018, oggi può contare ben quattro boutique che portano il suo nome. Due a Parigi, Le Meurice Cédric Grolet e Cédric Grolet Opéra, una a Londra chiamata Cédric Grolet at The Berkeley e una a Singapore, all’interno dell’hotel di lusso COMO Orchard.

Autore di libri sull’arte della pasticceria, da anni conquista i palati di tutto il mondo con i suoi famosi “trompe l’oeil”, monoporzioni dalla forma di frutti che celano al loro interno ganache, frutta caramellata, cioccolato e una moltitudine di ingredienti differenti. Grazie a una collaborazione con La Prairie, brand svizzero per la skincare di lusso, Grolet si è cimentato per la prima volta con un pasticcino salato.

Disponibile in limited edition fino all’8 novembre nel punto vendita Cédric Grolet Opéra al 35 de l’Avenue de l’Opéra, la creazione celebra la nuova Skin Caviar Luxe Cream di La Prairie attraverso l’utilizzo del caviale, ingrediente principe del brand svizzero. Il risultato è un trompe l’oeil a forma di uovo dall’involucro salato che nasconde un tuorlo morbido e una mousse di formaggio Comté, sorreggendo sulla sua sommità le preziose uova di storione.

Combinazione di lusso e raffinatezza, ogni morso è una sinfonia di sapori e consistenze che, grazie alla sua estetica elegante, celebra l’unione tra l’alta pasticceria e il mondo della bellezza. Il tutto, racchiuso in una scatola blu cobalto realizzata su misura, colore emblematico della collezione Skin Caviar che, nell’ultimo periodo, è stata oggetto di diverse collaborazioni d’autore. Come The Cobalt House, installazione immersiva dedicata proprio a questa nuance, progettata dall’acclamata designer Sabine Marcelis.

Chi è curioso di assaggiare almeno una volta nella vita l’uovo al caviale di Cédric Grolet dovrà affrettarsi: ha ancora pochi giorni per mettersi in fila di fronte alla boutique e acquistare, al prezzo di 17€, la prima prelibatezza salata dello chef.

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