scarica l'APP gratuita

Cerca
Cocoon B&B Milano

Cocoon B&B Milano: giardini nascosti e ospitalità casalinga

Cocoon B&B Milano

Una sintesi di living, contemporanea ma romantica, trasformata in B&B a conduzione femminile in una delle arterie più silenziose di Porta Genova. Scoprite Cocoon B&B Milano.

Prendete l’atmosfera dei cortili signorili della vecchia Milano, mettetela all’interno di un parallelepipedo minimalista e addolcite il tutto con quel tocco homy and cozy tipico dei tessuti a righe, delle pareti color mattone e del parquet che scricchiola. Se siete tra coloro che vorrebbero vivere la metropoli con un’agenda ricca di appuntamenti e orari serrati ma senza precludersi la possibilità di varcare la soglia di casa e lasciarsi tutto all’esterno, prendete nota dell’indirizzo del Cocoon B&B Milano perché potrebbe essere una piccola chicca da sfoderare con i vostri migliori ospiti.

Cocoon B&B Milano è la sintesi di questa forma di living, contemporanea ma tremendamente romantica, trasformata in un B&B a conduzione femminile in una delle arterie più silenziose di Porta Genova. Siete in via Voghera, a due passi dalla stazione e dietro via Tortona, conosciuta per i suoi spazi espositivi ed aree evento come Superstudio Più e BASE, a pochi minuti dal Silos di Armani e altrettanto rispetto al Mudec e al tristellato di Enrico Bartolini. La zona è dinamica in ogni ora del giorno perché residenziale di ottimo livello, ricca di case di moda, showroom, studi di design quindi anche in pausa pranzo piacevole grazie a tanti esercizi su strada agili e con formule smart.

La sera siete pronti per un aperitivo in zona Navigli – l’accesso più comodo sarà il Naviglio Grande in questo caso – che oltre a pullulare di posti all’aperto in cui sostare, durante i weekend offre sempre mercatini dell’antiquariato, dei fiori o delle pulci a seconda del periodo dell’anno. Cocoon B&B Milano è molto riservato, conta tre stanze matrimoniali arredate con colori diversi ma tutte egualmente accoglienti come una casa di campagna.

La bianca, di charme e accogliente, giocata sui toni sabbia e moka con tocchi di fucsia e il bagno en suite (come per tutte le camere). La stanza grigia smorza la presenza dei due letti singoli con una serie di dettagli romantici e di charme che la rendono una soluzione non meno valida rispetto alle altre e altrettanto spaziosa. Infine, la camera rossa è quella che più ricorda una suite, per dimensioni e affaccio sul giardino interno.

Al Cocoon B&B Milano l’ambiente della colazione è intimo e con affaccio sul patio interno, ricoperto di un prato verde tutto l’anno e con una buona porzione di cielo con cui consolarsi nelle giornate più grigie dell’inverno lombardo. Nonostante tutti gli ospiti vi abbiano accesso sempre, un po’ come stanza di svago e relax anche perché fornita di comode poltrone, quest’area è a disposizione tutto il giorno per caffè e acqua, una chiacchiera o un momento lettura.

Al vostro arrivo al Cocoon B&B Milano verrete accolti da Mia, una donna solida che stringe una mano ferma, decisa a guardarti negli occhi. Sono anni che gestisce questo piccolo B&B in centro città e dopo così tanto tempo ci sono ormai molti clienti che tornano sempre, tendenzialmente anche nello stesso momento dell’anno perché quel determinato appuntamento è ormai associato ad un soggiorno Cocoon B&B Milano. «Nonostante non vengano offerti i classici servizi di un boutique hotel, sono felice dei rapporti che con tanti clienti si sono costruiti negli anni. Tornano sempre volentieri e ci si rivede ogni volta con lo stesso spirito» ci spiega Mia.

La maggior parte sono operatori del settore moda, di quelli che di anno in anno fissano la stessa camera allo stesso prezzo, oppure famigliole in vacanza o single in viaggio per motivi di lavoro. L’alternativa rispetto all’appartamento o al residence che però non prevede dipendenze di chiavi, serrature, orari ma rende ogni camera totalmente autonoma. Mia vive a Milano da sempre, adora la sua città, è una golosa di viaggi, mostre, cultura e la sua formazione di architetto – che porta avanti con grande slancio e passione – è la riprova di quanto ogni dettaglio (seppur semplice) sia assolutamente pensato, voluto, dosato.

La sua curiosità vi potrà essere di aiuto nel caso abbiate bisogno di consigli per indirizzi in città e non solo, qualora vogliate muovervi in esplorazione del fuori porta non siate timidi, fatevi avanti!

Cocoon B&B Milano
Via Voghera, 7
20144 Milano MI

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca