scarica l'APP gratuita

Cerca
Panettoni Cosaporto

Cosaporto: la gift tech che propone l’eccellenza, dalla selezione dei partner al click&gift

Panettoni Cosaporto

Bollicine, cioccolatini d’eccellenza, panettoni d’autore e alta pasticceria italiana: il Natale per Cosaporto, piattaforma di high quality delivery, è una questione di gusto. E anche quest’anno ci soccorre con la sua Christmas Collection 2023, ideale anche per i regali aziendali.

Cosaporto, una novità nel panorama del delivery, si distingue per l’innovazione continua e la ricerca dell’essenza del gusto e dello stile. Nell’intervista a Stefano Manili, ceo di Cosaporto, esploriamo come questa azienda ha saputo coniugare la propria esperienza con le esigenze di grandi città come Roma e Milano: dalla selezione accurata di partner esclusivi all’implementazione di soluzioni logistiche all’avanguardia. Un viaggio in un universo dove l’innovazione diventa un elemento chiave per anticipare e soddisfare le mutevoli aspettative dei clienti in un settore in costante evoluzione.

Partendo dalla tua esperienza personale e professionale, in che modo hai integrato l’innovazione nel concetto di Cosaporto per rispondere alle esigenze di città importanti come Roma e Milano?

Si parte sempre dal pensare a quello che ancora non c’è e che, soprattutto, può essere un servizio a disposizione della più vasta fetta di pubblico possibile. Quindi mi sono domandato che cosa potesse tornare utile a chi in pochi click e con comodità vuole arrivare a casa di amici sorprendendoli con qualcosa di bello e buono.

Da questa considerazione ho lavorato al target che per Cosaporto è ovviamente una clientela medio-alta, anche se si può trovare un po’ di tutto. La pandemia ci ha mischiato un po’ le carte, ma siamo stati bravi sia a reinventarci nei mesi più difficili sia poi a posizionarci rapidamente sulla strada che volevamo battere e che oggi ci vede protagonisti sia nel b2c che nel b2b.

Come avete selezionato gli attuali partner di Cosaporto per garantire non solo la qualità dei prodotti, ma anche un approccio innovativo nel soddisfare le richieste dei clienti?

Qualità, qualità, qualità. Non nego che oggi tanti ci domandano come fare per entrare in Cosaporto, ma la selezione non può che essere accurata e improntata all’esclusività. Vincono i partner che ci scelgono davvero come un compagno di viaggio utile per le strategie di marketing finalizzate ad allargare il loro raggio d’azione e a catturare nuovo pubblico.

Considerando la varietà dei prodotti offerti, dalla pasticceria al gelato e al vino, quali sfide logistiche avete affrontato e come avete innovato nel garantire consegne integre e tempestive?

Anche qui non si può prescindere dall’approccio qualitativo. La consegna a casa, quindi a monte tutta la logistica, è un aspetto che abbiamo sempre curato con una certa attenzione. L’esperienza di acquisto su Cosaporto non si limita ad una vasta scelta in una vetrina ben strutturata e di facile fruizione. Chi acquista sulla nostra piattaforma dev’essere seguito e accompagnato fino alla soglia di casa dove uno dei nostri porter si presenta con garbo e sorriso per consegnare il regalo.

A questo proposito va sottolineata la ricerca di packaging ecosostenibili: oggi chi riceve i nostri pacchi può estrarne il contenuto e rispedire l’involucro per essere riutilizzato. Questo aspetto, insieme a tanti altri valori e innumerevoli attenzioni, ci ha permesso di diventare una società Benefit.

Con il focus su occasioni speciali e un servizio a domicilio di qualità, in che modo l’innovazione è al centro della strategia di Cosaporto per differenziarsi nel settore del delivery e soddisfare le aspettative dei clienti? Perché Cosaporto è differente?

Quest’anno abbiamo voluto sottolineare il claim “Gusto è Stile” con il chiaro obiettivo di identificare i valori distintivi che i nostri clienti ci riconoscono: la ricerca dell’eccellenza, la passione per il bello, l’approccio circolare al business. Oggi Cosaporto è un punto di riferimento per chi condivide questi temi e, soprattutto, desidera condividerli con gli altri.

Riguardo alle nuove funzionalità come i regali di gruppo e la regalistica aziendale, come pensi che queste innovazioni contribuiranno a espandere e migliorare ulteriormente l’offerta di Cosaporto, soprattutto considerando le esigenze in continua evoluzione dei clienti?

Un po’ come abbiamo definito la nostra ultima Christmas Collection, il gusto è stile. Siamo a pieno titolo l’unica gift tech in grado di garantire ai nostri clienti la più alta selezione dei brand con i quali collaboriamo, la sostenibilità e precisione del servizio di consegna (anche in tutta Italia), una user-experience semplice e veloce e un servizio di assistenza pre e post vendita a 5 stelle. Siamo differenti nell’approccio e nella gamma di servizi che mettiamo a disposizione, non da ultimo il “Click&Gift” che risolve in pochissimi step il tema dei regali di Natale alle imprese.

LEGGI ANCHE: Bentley Lounge, come a bordo di una supercar

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca