scarica l'APP gratuita

Cerca
Heros De Agostinis

Heros De Agostinis: Popola il mare del Tirreno e approda in Africa Nord Occidentale

Heros De Agostinis

Una cucina meticcia nel cuore di Roma: il piatto di Heros De Agostinis

Heros De Agostinis è un cuoco che ha alle spalle esperienze in diversi ristoranti sparsi nel mondo: dal Medio all’Estremo Oriente. Allievo di Heinz Beck, oltre che a La Pergola, ha seguito varie aperture dello chef tedesco, a partire da quella di Londra. Un bagaglio gastronomico che offre oggi alla clientela nella nuova esperienza all’Ineo, ristorante di fine dining all’interno della magnifica struttura dell’Anantara Palazzo Naiadi, nel cuore di Roma.

Roma è anche la città dove De Agostinis è nato, da padre abruzzese e mamma eritrea, in quella Piazza Vittorio che sin dal mercato che si teneva lì è sempre stato un crocevia di storie, culture e sapori.

Uno degli esempi più convincenti porta il nome di “Popola il mare del Tirreno e approda in Africa Nord Occidentale”: il soaso e le verdure, dopo una prima cottura al vapore, vengono finite al tajine, arricchite dall’aroma del mix di spezie maghrebino. L’aroma avvolge il tavolo all’apertura del tajine; il piatto porzionato gioca tra la morbida succosità del pesce, la fragranza delle verdure e una dosata spaziatura. Un viaggio.

Ineo dell’Anantara Palazzo Naiadi

Piazza della Repubblica, Roma

Chef: Heros De Agostinis

Tel: +3906489381

Sito web: https://www.ineorestaurant.com

Menu degustazione: 145 e 160 euro.

LEGGI ANCHE: L’eleganza del cavolo

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca