scarica l'APP gratuita

Cerca
Hiša Franko

Hiša Franko

Hiša Franko

Caporetto è la città ricordata per la tragica disfatta italiana durante la prima guerra mondiale, ma oggi si è trasformata in meta per tutto il mondo di appassionati gourmet per la presenza di un ristorante che ha fatto la storia della gastronomia slovena. 

Hiša Franko, il regno di Ana Ros

Il merito di questa trasformazione è da attribuire alla chef Ana Ros, che miete da lustri successi per la sua cucina selvatica, atavica, a tratti ruvida, ma al contempo molto personale e unica. Negli anni, e dopo gli innumerevoli riconoscimenti ricevuti, la cucina del ristorante Hiša Franko si è ammorbidita, arrotondata e si è fatta decisamente più tecnica, e il pathos ha lasciato il posto a una concreta e fine arte culinaria contemporanea.

Alcuni passaggi, però, come Ravanelli, fagioli, latte di mandorla e alloro, ricordano i fasti che furono e ravvivano la memoria di quella cucina tanto imperfetta quanto divertente.

In questo periodo troverete da Hiša Franko il menu pensato per celebrare i 50 anni della chef e del locale, due compleanni in contemporanea per un locale che ha segnato il destino dell’alta cucina contemporanea slovena.

Hiša Franko

Staro Selo 1, Kobarid, Slovenia

Chef: Ana Ros

Telefono: +38653894120

Sito web: https://www.hisafranko.com/

Menu degustazione: 260 euro

LEGGI ANCHE: Asina Luna

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca