scarica l'APP gratuita

Cerca

Il Tiglio

Enrico Mazzaroni è il cuoco autodidatta che ha dato via ad un’incredibile cucina di contrasti presso il ristorante Il Tiglio di Montemonaco (AP).

Immaginate un luogo fuori dalle carte geografiche, dove il ruggito del traffico si sgretola nel silenzio. A Montemonaco, sul versante marchigiano dei Monti Sibillini, esiste la cucina dello chef autodidatta Enrico Mazzaroni. Negli anni Il Tiglio è cresciuto in silenzio, lentamente, ma creando una struttura forte e consolidata, proprio come l’albero da cui prende il nome. Un estro culinario rimasto in incubazione quello del cuciniere sibillino, che però ha dato vita ad eccezionali combinazioni.

Niente viaggi verso territori culinari inesplorati, eppure la cucina si è sviluppata con ingredienti diversi e contrastanti che parlano linguaggi gustativi differenti in grande armonia tra loro. Opulenti Gambero e cervello in una versione ancora elegante e dal sapore deciso. Strepitose le ostriche e fegato, immense tagliatelle con caffè d’orzo e orecchie di maiale. Un plauso al maître Luigi Silvestri, abile e spigliato padrone di casa.

Il Tiglio
Località Isola San Biagio 63048
Montemonaco (AP)
Nome dello chef: Enrico Mazzaroni
Telefono +39 0736 856441 +39 335 8006190
Sito Web: non presente
Menu degustazione 60 e 98 €

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca