scarica l'APP gratuita

Cerca

Le Calandre

Giochi gustativi e alternanze di temperature: il nuovo menu di Massimiliano Alajmo a Le Calandre, con incredibili colpi di scena.

A Rubano, questa istituzione dell’alta cucina continua ad innovarsi senza smettere di stupire, riproponendo nei menu nuovi ed incredibili colpi di scena. Gli Alajmo brothers, ormai al timone da tre decadi, sono cresciuti insieme all’insegna di famiglia e lo chef Massimiliano non si adagia sugli allori delle glorie passate. Ecco che ogni anno una cinquantina di piatti nuovi vedono la luce, tutti con un’impeccabile precisione gustativa.

Quest’anno il percorso del menu lavora intorno allo studio di consistenze e temperature stratificate. Magistrale rappresentazione di questa fortunata ricerca culinaria è il dessert denominato “Cristallo gelato al profumo di panettone con sorbetti di frutta fresca” in cui la sfoglia, un pan de cristal dolce, coniuga i pregi della sfoglia di stile francese con quella di stile italiano, un croccante etereo ma privo di grassi, seppur goloso, che si innesta con l’aromatica del panettone e la componente rinfrescante dei sorbetti di frutta.

SITO1 10 1 Le Calandre

Un’esperienza culinaria altrettanto totalizzante è il Cipollotto alla brace con aceto di vino, olio al caffè, fagioli freschi e gelato di acciughe e ventresca. In sala niente orpelli ma una mise en place pulita e un servizio giovanile per coccolare in cliente e metterlo subito a proprio agio.

Le Calandre
Via Liguria, 1
Rubano (PD)
Nome dello chef: Massimiliano Alajmo
Tel: +39049630303
Sito web: https://alajmo.it/
Menu degustazione 235€, alla carta dai 150€

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca