ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Manfredi Palm Suite Hotel

Manfredi Palm Suite Hotel: dove dormire per chi cerca una Roma verde e segreta

Manfredi Palm Suite Hotel

A due passi dal centro, ma nascosto in un’oasi di quiete e classe: il Manfredi Palm Suite Hotel è la risposta per chi cerca lusso e tranquillità a Roma

Quanto è verde la nostra capitale? Sicuramente per chi la visita di passaggio e per pochi giorni, la dimensione del verde non è sempre tangibile. Lo sono di più i resti architettonici, i palazzi storici, la ricchezza incredibile di ogni facciata di epoca romana e successiva o le incredibili fontane d’acqua. In realtà le grandi ville della città, Villa Borghese, Via Ada Savoia, Villa Doria Pamphilj, il più piccolo ma ben noto belvedere del Gianicolo, sono spazi che accolgono vasti parchi e giardini.

Forse non è così immediato, passeggiando con lo sguardo rivolto all’insù, sentire l’esigenza di un ritiro, di luoghi più silenziosi e riparati quando si è a spasso per visite e musei. Ma indubbiamente, c’è chi al calar del sole preferisce maggiore riservatezza, contesti con grande privacy e intimità senza farsi mancare le comodità classiche di un servizio. Che si tratti di un hotel o di una struttura più boutique, Roma offre un incredibile ventaglio di progetti alberghieri degni di note di design, forchette nella ristorazione, plausi sul servizio e, in certi casi, contesti fuori dal comune.

A soddisfare questa specifica richiesta di quiete pur restando in zone centrali, il Manfredi Palm Suite Hotel è un indirizzo da annotarsi con cura. A cinque minuti a piedi da Fori Imperiali, Mercato di Augusto, Colosseo e Campidoglio. La metro a pochi passi è strategica per chi viaggia in treno e non solo, ma in ogni caso in pochi minuti si raggiungono il cuore della città e tutte le maggiori destinazioni. Una sorta di residenza privata, parte del gruppo Small Luxury Hotels e collocata all’interno di un palazzo del 1700 ristrutturato ad hoc.

Nonostante un ingresso dall’impatto più lineare e moderno, lo stile complessivo del Manfredi Palm Suite Hotel è particolare, esotico e tropicale. I tanti oggetti di modernariato, suppellettili o parti di arredo, lo rendono particolarmente vario, estremamente curato, sofisticato e mai banale. Uno stile che potrebbe ricordare le migliori terrazze di Oaxaca, qualche loft di Puerto Escondido o una lussureggiante finca ibizenca. Una statua a forma di tigre, le palme a lampade, i cuscini rotondi e squadrati, il legno scuro, il rattan usato come paravento e testata del letto.

Le camere sono dotate di uno spazio simil cucina, non adatto a preparare qualcosa di caldo ma sicuramente pronto a sfornare light lunch, aperitivi, riscaldare eventuali pietanze di bambini e sentirsi a casa. Le suite sono spaziose, con un bellissimo affaccio sul verde, silenziose e pochissime. Il tropicale di gusto non è mai banale e qui ha tutte le caratteristiche per essere un luogo preferenziale non solo per soggiorni brevi ma soprattutto per chi ha necessità di fermarsi a Roma più a lungo. Signorile ma trendy, ben servito ma smart, Manfredi Palm Suite Hotel è perfetto per chi è ansioso di vivere la vitalità romana ma esigente verso il suo sonno notturno. Well deserved!

Manfredi Palm Suite Hotel è parte del Gruppo Manfredi Collection. La colazione è infatti disponibile presso il vicino Palazzo Manfredi, con vista esclusiva sul Colosseo.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca