Il Miramonti l’altro è una istituzione a Brescia. Una villa classica con bovindi che affacciano sul giardino, dove troverete i tavoli più ambiti, di classe ed eleganza discreta. Il Miramonti è l’incontro tra la famiglia Piscini, i fratelli Mauro e Daniela, e chef Philippe Léveillé, cuoco di origini bretoni ma ormai naturalizzato italiano, che crea un connubio imperturbabile al tempo.


Philippe e Daniela, compagni di lavoro e di vita, vi porteranno nella loro casa accogliente, calda ed elegante dove potrete degustare i grandi classici del luogo come il Risotto ai funghi e formaggi dolci di montagna o l’immancabile gelato montato alla crema o finanche il mirabolante carrello dei formaggi, ricco di golosità provenienti da ogni parte del mondo. Tutti motivi per cui, ancor oggi, non troverete facilmente posto per accomodarvi a questi tavoli. Tante coppie giovani, tanti clienti affezionati, affollano queste sale non solo per i piatti storici.


Perchè chef Philippe non sta mai e non starà mai fermo e continua a partorire piatti golosi, precisi e immancabilmente ricchi come Paint it Black – capesante e zabaione alla curcuma – o l’immancabile Piccione, qui sempre presente e cotto alla brace con Shiso, Gin e tallo d’aglio. Completano il quadro una cantina interessante per profondità e scelta e un servizio, capitanato da Daniela, davvero preciso, puntuale, attento e mai distratto.
Miramonti l’Altro
Via Crosette, 34
Concesio (BS)
Nome dello chef: Philippe Léveillé
Tel. +39.030.2751063
Sito Web: https://www.miramontilaltro.it/
Menù degustazione da 130 e 160 euro, alla carta sui 150 euro.