scarica l'APP gratuita

Cerca
osteria della villetta

Osteria della Villetta

osteria della villetta

Autenticità essenziale da quattro generazioni: Maurizio Rossi guida Osteria della Villetta a Palazzolo sull’Oglio insieme alla moglie Grazia.

A Palazzolo sull’Oglio troneggia un’osteria liberty di legno e grafite che ne tradisce una longevità centenaria insieme a quella solida e saporita cucina bresciana autentica e della terra. Maurizio Rossi è un oste monolitico, anfitrione, dispensatore di aneddoti e deus ex machina di una cantina importante e strutturata. Questo modello ristorativo ha conosciuto negli ultimi anni una nuova ribalta grazie alle insegne moltiplicatesi lungo la penisola e al pallino del chilometro vero: quello che sottoscrive la qualità gustativa degli ingredienti che sanno di ingrediente al culmine della loro bontà.

Qui l’impiantamento della cuoca Grazia, moglie di Maurizio, non va molto per il sottile, ma la qualità sì. Trippa, pesce di lago, polpette, vitello arrosto in salsa tonnata, giardiniera. Tutto freschissimo, tutto proveniente dall’orto o da piccoli produttori locali. Una filosofia culinaria imperversante, che sembra fare capolino un po’ ovunque. Ma all’Osteria della Villetta il mantra lo ripetono ormai da quattro generazioni, quindi deve essere per forza vero.

Osteria della Villetta
Palazzolo sull’Oglio, BS
Via G. Marconi 104
Nome dello chef: Grazia Omodei
Telefono:+390307401899
Sito web: https://www.osteriadellavilletta.it/
Menu: Sui 50 Euro

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca