scarica l'APP gratuita

Cerca

Ristorante Moi Omakase

A Prato si trova il Moi Omakase, una pietra miliare per la tradizione gastronomica giapponese, casa dello “Shokunin” Francesco Preite

Un ristorante a Prato può essere un punto di riferimento in Italia per provare la vera ed autentica cucina omakase, paragonabile all’esperienza che si può vivere dai grandi sushi master orientali in Giappone? E oltretutto eseguita e realizzata da un italiano? Sì, può certamente esserlo. “In Giappone ho imparato che cucinare è cercare la “verità” in ogni ingrediente, un dialogo continuo tra corpo mente e materia” così recita il mantra dello chef, anzi del “Shokunin” Francesco Preite.

E a questa tavola, aperta 5 giorni su 7 solo a cena potrete degustare, appuntamento per tutti alle 21, insieme a massimo una decina di altri commensali, un menù omakase in cui i nigiri, quello che noi chiamiamo genericamente ed erroneamente sushi, saranno realizzati con alta maestria, rispettando gli ingredienti le temperature e le proporzioni. Materia prima di elevata qualità, quando possibile, raramente, reperita direttamente dalla baia di Okinawa, e uso sapiente di tecniche e di sensibilità tutte nipponiche, imparate in anni di studio e applicazione. Vale il viaggio da qualunque parte d’Italia questo piccolo ristorantino di Prato? Vale il viaggio assolutamente, per immergersi nella vera e autentica cultura e cucina giapponese.

Ristorante Moi Omakase
Via Piave 10/14
Prato (PO)

Nome dello chef: Francesco Preite
Tel. +39.0574.065595
Sito Web: https://www.moiprato.it/
Mail: info@moiprato.it
Menu degustazione omakase 120 euro.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca