ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca

Ristorante Qafiz

Qafiz è il regno dello chef Nino Rossi, nel cuore dell’Aspromonte

Santa Cristina d’Aspromonte è il fulcro di un luogo magico per la biodiversità agricola italiana, si può spaziare dai funghi ed erbe di alta montagna sino al pesce e ai profumi di macchia mediterranea della spiaggia selvatica. Un luogo in cui un cuoco, anche forager e agricoltore, passeggia nel suo territorio e scopre ingredienti e stimoli da abbinare alle sue ricette. Una cucina autenticamente personale, molto identitaria e viva di contrasti quella dello chef Nino Rossi Piatti come il Carnaroli, aringa affumicata, frutto della passione, caffè, cardamomo verde o Trota, fagioli “Pappaluni”, arancia e artemisia e infine il territoriale Linguine, carapaci affumicati, salmoriglio al pino laricio sono il simbolo di questa cucina scintillante, fresca, viva e molto personale.

La dimora del ristorante è anche piccolo luogo di accoglienza con due camere, che diventeranno presto di più, per potersi godere a pieno una esperienza inclusiva e approfondita di questa magica terra. Il servizio, giovane attento e premuroso, non vi farà certo rimpiangere il viaggio anzi, vi donerà una pausa di serenità e godimento in un luogo davvero unico e incantevole.

Ristorante Qafiz
località Calabretto, 1
89056 – Santa Cristina d’Aspromonte (RC)

Nome dello chef: Nino Rossi
Tel. +39.0966.878800
Sito Web: https://qafiz.it/
Menu degustazione Take a walk on the wild side 135 euro.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca