Un viaggio indimenticabile comincia prima ancora di partire, immaginando percorsi, pianificando soste, sognando mete, ascoltando racconti di esperienze dirette, gustando già il piacere della scoperta che verrà.
È questo, forse, il momento più emozionante di un viaggio: è un invito a esplorare con la fantasia la bellezza a cui si andrà incontro. Signorvino, la “Grande cantina italiana” nata nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi, da sempre invita gli appassionati a viaggiare tra i sapori e i profumi della cucina e della tradizione vitivinicola italiana ed europea, un’esperienza sempre nuova e ogni volta diversa, da immaginare, scegliere e iniziare alla ricerca di nuovi confini olfattivi.
Un “viaggio nel gusto” attraverso vitigni e tradizione, territori e storie di famiglia per promuovere l’incredibile patrimonio vitivinicolo del nostro Paese. Un percorso iniziato cercando produzioni virtuose e felici espressioni della viticoltura italiana, con l’obiettivo di costruire un itinerario in grado di raccontare storie di coraggio e passione, il tutto nel segno della piena comprensione narrativa e gustativa.
Signorvino ormai rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia e per tutti coloro i quali abbiano la curiosità di scoprire questo magico mondo con facilità, divertendosi e sperimentando il meglio della produzione italiana. “Viaggio nel gusto” è un vero e proprio manifesto di Signorvino, “un concept che consente d’esprimere la nostra voglia di esplorare l’incredibile patrimonio enogastronomico del nostro Paese” sottolinea Federico Veronesi, con la famiglia, proprietario del brand Signorvino.