scarica l'APP gratuita

Cerca

Su RaiGulp “Le ricette di Niccolò”

Il fenomeno social Niccolò Magistri, classe 2012, andrà “in soccorso” delle famiglie italiane con “Le ricette di Niccolò” per cucinare piatti adatti ai bambini e sdoganare gli ingredienti tabù.

Un nuovo cooking show a misura di bambino, da mercoledì 27 settembre su Rai Gulp, con la trasmissione “Le ricette di Niccolò”. La serie completa, che andrà in onda tutti i giorni, sarà subito disponibile anche su RaiPlay. Niccolò, giovanissimo chef in erba risponderà agli “SOS” di alcune famiglie per risolvere le problematiche culinarie legate ai loro figli. Dopo aver letto la segnalazione, che sarà visualizzata su un tablet, correrà in soccorso del suo “nuovo amico” munito di trolley e degli attrezzi del mestiere.

Arrivato a casa della famiglia, Niccolò si metterà ai fornelli e proporrà la ricetta che ha pensato per lui, affinché alcuni alimenti non siano più un tabù, superando anche le possibili intolleranze. I genitori seguiranno l’intera realizzazione del piatto in uno spazio adiacente, non visti dai bambini, e potranno commentare liberamente tutto quello che accadrà in cucina. I due bambini saranno liberi di cucinare e di pasticciare e il cibo diventerà divertimento e non costrizione.

Il protagonista, Niccolò Magistri, nato a Roma nel 2012, è amante della cucina e della scuola: nel periodo di lockdown ha movimentato le giornate noiose cucinando insieme a suo papà, creando video ricette gustose e semplici da mandare ai suoi amici, che per il successo riscosso sono diventate un fenomeno sui social. “Le ricette di Niccolò” è un programma di Rai Kids realizzato in collaborazione con A.F.Project srl.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca