ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Giuseppe Lamanna

Lo spaghetto alla ‘nduja in Valpantena di Giuseppe Lamanna

Giuseppe Lamanna

Il piatto di oggi, se letto lontano dai pasti, rischia comunque di provocare un titillamento delle papille gustative. Si tratta dello “Spaghettone all’uovo trafilato al bronzo con ‘nduja e ristretto di pomodorini” del giovane Giuseppe Lamanna.

Chef calabrese trapiantato tra i verdi colli della Valpantena veronese, nella quiete dei vigneti della tenuta Ca’ del Moro. Un piatto nato per caso, e oggi insostituibile, durante un evento enoico che si è rivelato un successo inaspettato.

Nella tarda serata, colti da un improvviso e vorace appetito, gli invitati sono stati deliziati da questo spaghetto cucinato con un sugo fatto con pomodorini e lo strepitoso insaccato calabrese – freschissima preparazione dalla piacevole piccantezza del padre dello chef – reperito nel “pacco da giù” (mai cliché fu tanto provvidenziale), appena recapitato al Ca’ del Moro.

Questa preparazione è stata poi inclusa in un percorso degustazione trovando una collocazione perfetta come pre-dessert e servita a un critico gastronomico che l’ha elogiata tanto quanto gli ospiti affamati dell’evento originario. Uno spaghetto caratterizzato dalla sua semplicità che rivela un perfetto equilibrio nei sapori e incita a forchettate di disarmante golosità.

Ristorante Ca’ del Moro

Località Erbin n.31, 37023 Grezzana (VR)

Chef: Giuseppe Lamanna

Tel. +39 045 9814900

Prezzi: menu degustazione a 80 (sei portate) e 100 (otto portate) euro. Alla carta sui 70 euro.

LEGGI ANCHE: Heros De Agostinis: Popola il mare del Tirreno e approda in Africa Nord Occidentale

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca