ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
unwrapping-christmas-four-seasons-milano-acqua-di-parma

Unwrapping Christmas al Four Seasons Hotel Milano

unwrapping-christmas-four-seasons-milano-acqua-di-parma

L’hotel cinque stelle in partnership con il brand di lusso Acqua di Parma svela Unwrapping Christmas: l’allestimento di Natale e i laboratori di alto artigianato per personalizzare le cappelliere della maison del gruppo Lvmh.

Il rito della mattina di Natale, con i regali che attendono sotto l’albero e il rumore della carta che si strappa per svelare il loro contenuto è tra i momenti più magici delle feste. Questa atmosfera di gioia e di scoperta ha ispirato Vincenzo D’Ascanio, direttore artistico del Four Seasons Hotel Milano, per creare l’allestimento a tema natalizio di quest’anno. Si chiama Unwrapping Christmas e, in partnership con Acqua di Parma, porta negli spazi dell’hotel di lusso meneghino il savoir faire artigianale italiano.

Come un dono da scoprire, ogni ambiente celebra i cinque sensi attraverso l’esaltazione degli elementi e dei dettagli che compongono un pacco regalo. Velluti, nastri, fiocchi e carte colorate ispirate alle sfumature identificative di Acqua di Parma avvolgono gli spazi della lobby, lo Stilla Bar e il ristorante Zelo, spingendosi fino in sala Camino dove un portale rivestito di pungitopi porta fortuna svela un ambiente raccolto, con comodi divani e poltrone.

bar-stilla-four-seasons-milano

Tra gli agrifogli di Unwrapping Christmas sono state allestite due botteghe dove, due volte a settimana, gli artigiani della maison di profumi sviluppano laboratori per decorare a mano le cappelliere a tema natalizio e incidere i flaconi di Acqua di Parma. Uno spettacolo che rivela la maestria e l’attenzione al dettaglio, da osservare mentre si sorseggia uno dei drink speciali sviluppati dal bar manager Nikos Tachmazis per Stilla Bar, oppure degustando i dessert firmati dal pastry chef Daniele Bonzi, pensati per ricreare un viaggio multisensoriale ispirato alle fragranze di home collection del brand del gruppo Lvmh.

unwrapping-christmas-sala-camino-four-seasons-milano-acqua-di-parma

La cocktail list delle feste conta tre drink disponibili in limited edition fino ai primi giorni di gennaio. Il primo, “Porta Fortuna” è realizzato con rum bianco ai sentori di crème brûlée, note di sandalo, patchouli e completato con soda. Il “Neve Fresca” porta nel bicchiere i sentori della montagna con lo Stilla Gin infuso al pino, betulla e patchouli, soda e un twist di lime come guarnizione. Infine, “Bosco Cocktail” è servito in coppetta e ricorda il cocktail preferito da James Bond, con una base di gin marchiato Bar Stilla, Martini Bianco e vermouth dry.

I dessert di Bonzi sono tutti serviti all’interno di bicchieri colorati di giallo Acqua di Parma e riportano gli stessi nomi dei cocktail. Quello dedicato alla buona sorte ha una base di crumble, una crema diplomatica, sciroppo di Oabika, polvere di cannella e vaniglia Norhoy. Il dolce ispirato alla neve ha sempre un crumble alla base, ma sentori più agrumati con gel al bergamotto, kumquat candito e fiori eduli. Infine, il dessert dedicato al bosco è finito con pinoli caramellati, una salsa balsamica all’eucalipto e un’affumicatura al legno di cedro.

ristorante-zelo-four-seasons-milano

Completa l’offerta di Unwrapping Christmas la degustazione del panettone della tradizione del Four Seasons Hotel Milano, realizzato con 36 ore di lievitazione. Il suo impasto soffice racchiude materie prime come vaniglia di Tahiti, miele di acacia, uva sultanina e canditi italiani. Da assaggiare immersi nell’atmosfera natalizia dell’hotel milanese, osservando il maestoso albero di Natale decorato con le cappelliere gialle di Acqua di Parma.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca