ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca

Verso Milano

Il ristorante Verso dei fratelli Capitaneo a Milano

Siamo in pieno centro di Milano, in Piazza Duomo, e l’ingresso è situato a fianco dell’accesso a galleria vittorio emanuele. Qui due giovani e promettenti fratelli, Remo e Mario Capitaneo, dopo trascorsi in cucine illustri hanno aperto da pochi mesi il loro ristorante. Hanno tanta voglia di raccontare, in chiave moderna e contemporanea, la loro terra, la Puglia, contaminata dall’esperienza metropolitana e con la loro tecnica in cucina di alto livello. L’avanguardia per loro è mixare nel piatto prodotti pugliesi a ingredienti che arrivano da tutto il mondo, con una buona dose di personalità. Il risultato? Ravioli di spugnole, anguilla affumicata e ristretto di pollo agrumato o Animella di cuore di vitello, ricci di mare, bernese al caffè, puntarelle, sedano rapa al carbone sono un nitido esempio di ciò che potrete trovare sedendovi a questa incredibile tavola. Cucina e sala sono nello stesso ambiente: non è il tavolo dello chef a essere in cucina, ma la cucina a essere in sala, con tre lunghi chef’s table affacciati sui fornelli, oltre a tavoli per 10 posti e una saletta. Servizio di sala inappuntabile, veloce, giovane, dinamico e preciso. Carta dei vini interessante, con selezioni non scontate, seppur prezzate a costi non popolari. Competitivo, anche per il luogo in cui è ubicato, il menù degustazione offerto, a un prezzo veramente interessante.

Ristorante Verso
Piazza Duomo 21
Milano (MI)
www.ristoranteverso.com

Nome dello chef:
Remo e Mario Capitaneo

Menu degustazione:
130 euro, alla carta sui 150 euro.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca