scarica l'APP gratuita

Cerca

La famiglia Iaccarino: pionieri di un futuro all’insegna della sostenibilità

La famiglia Iaccarino dovrebbe essere riconosciuta come uno dei monumenti dell’enogastronomia italiana.

Una famiglia che ha fatto e continua a tracciare la storia della gastronomia contemporanea e futura, attraverso continue e costanti innovazioni. Alfonso, assieme alla moglie Livia, uniscono da sempre cultura gastronomica, arte del ricevere, ricerca e impegno a valorizzare i prodotti locali. Sono stati tra i primi al mondo a creare l’orto, sito in un luogo meraviglioso come Punta Campanella, in supporto al ristorante per la produzione di materia prima vegetale di qualità.

Hanno sostenuto tutta la filiera agroalimentare autoctona valorizzandola in tutto il mondo, grazie all’ampio flusso di stranieri che inondavano da sempre il loro luogo di accoglienza, il Don Alfonso. Facendo conoscere prelibatezze sino a quel tempo semi sconosciute e valorizzando attraverso i loro piatti la loro terra e i fantastici prodotti del loro territorio. Oggi, i figli Ernesto e Mario, supportati e valorizzati dai propri genitori, hanno deciso di chiudere per un lungo periodo e di dedicarsi a una profonda ristrutturazione della sede storica, anche qui proponendo avanguardia e innovazione nell’ottica della sostenibilità.

Una grande famiglia al servizio dell’enogastronomia e della cultura italiana che noi attendiamo con trepidazione di nuovo in pista.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca