scarica l'APP gratuita

Cerca
risotto in lattina

Risotto in lattina in Galleria

risotto in lattina

Il risotto in lattina: l’ultima creazione dei Costardi Bros

Gallerie d’Italia è un progetto di riorganizzazione e fruizione al pubblico del patrimonio artistico del gruppo Intesa San Paolo. Vicenza prima apertura, poi Milano, Napoli e Torino, città dove ai musei è stata affiancata un’offerta ristorativa di livello. Nel capoluogo piemontese, dove l’arte fotografica è protagonista negli spazi espositivi, ai fratelli Costardi è stata affidata la parte gastronomica, che comprende il rinnovo e la riapertura dello storico Caffè San Carlo, consigliatissimo per colazione e pausa pranzo e l’apertura di un ristorante che, inevitabilmente, si chiama Scatto.

E, inevitabilmente, piatto simbolo è il risotto, che dei Costardi è simbolo iconico, anche nella sua presentazione, una lattina di ispirazione warholiana, creata dal mai troppo compianto genio di Bob Noto: il risotto in lattina!

L’ultima creazione di una lunga serie di risotti, sotto il marchio Costardi’s Condensed, è Archivio Gustativo, citazione dell’immenso archivio fotografico Publifoto.

Creato da Christian, che segue Torino, mentre il fratello Manuel è rimasto nella casa madre di Vercelli, gioca su salsa di fegatini di pollo alla base, ragù di calamaretti, scorza di limone sotto sale, fondo bruno di pesce e katsuobushi. Si affonda la forchetta e si gode.

SCATTO
Piazza San Carlo 156
10123 Torino
Chef Christian Costardi
Tel.+39011532586
Sito web: https://www.costardibros.it/ristorante-scatto-torino/
Menu: Degustazione a 90 e 120 euro; due piatti alla carta 65 euro; tre piatti 85.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca