scarica l'APP gratuita

Cerca

EALA – Senso Ristorante e la cucina kaiseki

La cucina kaiseki arriva sul Lago di Garda: EALA dispiega le sue ali grazie all’estro degli chef Akio Fujita e Alfio Ghezzi

Prendete una vista mozzafiato sul Lago di Garda, un hotel di pregio e un ristorante con un menu d’autore: ecco EALA, ristorante con cucina kaiseki. Eala in celtico significa cigno, simbolo di grazia e armonia e dal 2021 questa meta gourmet ha decisamente spiccato il volo. La cucina è affidata ad Akio Fujita, sotto l’egida dell’executive chef Alfio Ghezzi, due fuoriclasse del gusto e dell’estetica. Insieme hanno deciso di prendere parte ad un progetto culinario dove nulla è lasciato al caso.

In questa solida liaison collaborativa tra hotellerie di lusso e cucina d’autore, sapori e materie prime vengono declinate in un connubio tra cucina kaiseki e sapori italiani. Il menu gravita attorno alla lavorazione dei vegetali (immancabili i funghi shiitake) e si riesce nell’ardua impresa di nobilitare i pesci d’acqua dolce con brodi e zuppe. Va assolutamente menzionato il Luccio, foglie di cappero e intingolo all’aglio dolce. Niente rocamboleschi esercizi di stile ma una cucina dal piglio internazionale che gode della biodiversità del luogo, condita con tanta eleganza.

Senso Ristorante
Via IV Novembre 86
Limone sul Garda (BS)
Nome dello chef: Alfio Ghezzi e Akio Fujita
Tel: +390365954613
Sito web: https://alfioghezzi.com/senso-mart-alfio-ghezzi/
Menu degustazione da 110€ e 130€

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca