scarica l'APP gratuita

Cerca
Silvano vini e cibi

Silvano Vini e Cibi al Banco

Silvano vini e cibi

Un bagliore di luce nuova in una Milano che ha già provato tutto, o quasi. Silvano Vini e Cibi è il nuovo avamposto di Cesare Battisti in zona NoLo.

Finché c’è Silvano, c’è speranza. Dimenticatevi le dilaganti pokerie, i taglieri di pane aridi e i salumi sudaticci, tradizione millenaria di sushi barbaramente rilegata agli All You Can Eat. Silvano Vini e Cibi al banco si trova in un’arteria del quartiere Nolo ed è il quarto feudo annesso alla casata di Cesare e Federica Battisti.

In questa fervente vineria con cucina, lo chef Vladimiro Poma è un oste attentissimo che nutre coraggiosamente l’assuefatto pubblico milanese, sempre a caccia del nuovo e che ha già visto tutto – o quasi – sorgere e tramontare nella galoppante realtà gastronomica del capoluogo. Si comincia dai fondamentali: le cotture. Qui i classici fuochi e piastre a induzione sono messe al bando. Si parla di unica e pura cottura al forno. Pane e focacce sono condite con goduriosi ragù di carne e di mare e golosa salsa tonnata.

E come se questa panificazione allegorica non fosse abbastanza, ci sono anche sapori più inediti come l’insalata russa arrosto. Originale per la preparazione delle verdure al forno che accompagnano il paté rigorosamente alla Toscana. Seguono effluvi di lasagne, parmigiane e selezionatissima tartara di fassona piemontese. Silvano promette tutto di buono, alleluia!

SILVANO VINI E CIBI AL BANCO
Piazza Morbegno 2
Milano, Mi
Nome dello chef: Vladimiro Poma
Telefono: +390272193827
Sito web: https://silvano.superbexperience.com/
Menu: Piatti dai 5€ ai 18€

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca