Tre generazioni a portare avanti più progetti di eccellenza: Terrazza Bartolini è qualità senza fronzoli nella Riviera Romagnola.
I Bartolini sono un triunvirato iniziato dal nonno Marcello, pescatore per passione, il figlio Stefano, oste per vocazione e il giovane Andrea, terza generazione e papabile erede dell’impero. Terrazza Bartolini, classe 2020, è uno dei reami marittimi annessi al fiorente Impero bartoliniano. Tra i gioielli della Corona il ristorante stellato La Buca, l’Osteria Bartolini a Bologna e le Osterie di Cervia e Cesenatico.
Terrazza Bartolini è un luogo di confine tra Cervia e Milano Marittima. Elegante sospensione fra cielo e terra che regala una vista sconfinata del molo e della spiaggia. La formula utilizzata è inaspettatamente lineare eppur efficace. Niente rielaborazioni rococò ma pura e semplice materia prima di qualità.
Qui i peccati di gola non sono peccati, ma doverose prese di posizione nei riguardi della cucina di mare. I crudi, freschissimi, sono corredati da piatti del giorno proclamati a voce e in base a quello che offre il mercato del pesce. Il tutto innaffiato da bottiglie di vino di una certa ricercatezza. Un locale che certamente aspira a scalare le gerarchie e a piazzarsi tra i più gettonati della Riviera Romagnola.
Non una meta acchiappa turisti dura e pura. Un luogo inclusivo con etichette alla moda che ammiccano ai navigati gourmands e agli avventori amanti del buon cibo. Indimenticabile quel frittino di mare fragrante e scrocchiarello che sprigiona le note salmastre dei gamberetti e – menzione d’onore – il branzino cucinato sul sale di Cervia.
TERRAZZA BARTOLINI
Via Arrigo Boito, 48015
Cervia, RA
Nome dello chef: Stefano Bartolini
Telefono: +390544954235
Sito web: https://www.terrazzabartolini.com/
Menu tra i 60 e i 50 Euro, anche alla carta