ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca

Vineria Aperta: hanno portato il mare a Montalcino?

Vineria Aperta: l’enoteca con la spiaggia. Ci sono solo tavoloni sociali in uno spiazzo per mangiare, un bar sotto le stelle con un bancone open air e poi una “spiaggia” agrestre con tanto di lettini e ombrelloni.

No. Al momento solo ombrelloni e sdraio.

Ispirati dal libro “Età dell’Eccellenza” di Mauro Porcini e un tocco di Federico Menetto, un gruppo di giovani ragazzi di Montalcino guidati da Sebastian Nasello, giá vincitore del Premio Gambelli, hanno aperto a Castelnuovo dell’Abate (una frazione di Montalcino) un beach club con una favolosa vineria.

Oltre 1500 etichette da tutto il mondo, con una grande attenzione al bicchiere, alla temperatura del vino e al racconto di ogni singola azienda ed etichetta

qui
vineria Vineria Aperta: hanno portato il mare a Montalcino?

Melting pot di esperienze e di visioni e un paesaggio mozzafiato sulla val d’Orcia e il monte Amiata è diventato il punto di ritrovo di appassionati e frequentatori e dei più golosi ciclisti che popolano le strade soprattutto in questa stagione

“User for user” sintetizza Sebastian Nasello durante la nostra visita “pensato e realizzato da appassionati e aiutati da professionisti del mestiere, è una esperienza nuova nel vino. Vogliamo innovare come fece Starbucks nel caffè e perché no duplicarlo in tanti altri punti dove landscape e vino si incontrano”

Impegna già 10 ragazzi e punta ad andare in parità già il primo anno, considerando il valore medio delle bottiglie e il successo dei primi due mesi. 

È un luogo di relax e intrattenimento chiaramente dedicato al vino e alle tante storie ed esperienze che si possono condividere parlando di annate, terroir e produttori.

L’idea della vineria beach club è così originale, ben realizzata e efficace che nei week end è già sold out



ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca