scarica l'APP gratuita

Cerca

Da Paolino si aggiudica il premio speciale per la categoria “That’s Amore”, tutto il romanticismo di Capri

Sono stati 24 i premi speciali consegnati durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso. Ognuno di questi ha premiato per categorie differenti importanti protagonisti e realtà del settore enogastronomico; tra questi Da Paolino si aggiudica il premio per la categoria “That’s Amore”.

Il ristorante che racchiude tutto l’amore di Capri: Da Paolino

“C’è più storia in una piccola onda del Mediterraneo che nelle acque di tutti gli oceani, è stato detto. Ebbene, di questo mare così pieno di memorie l’isola di Capri è la quintessenza o, se si preferisce, la perla. È il luogo dove la natura e la bellezza si incontrano, dove il mito e la storia ci parlano ancora”. Scrisse così di Capri, Raffaele La Capria nell’opera Ultimi viaggi nell’Italia perduta.

Ed è in questo scorcio tanto desiderato da turisti internazionali e amato dai suoi concittadini che sorge la cornice del Ristorante Da Paolino. La perfetta sinossi dell’unione tra cibo, anima e bellezza che sconvolge i sensi e trasforma un semplice piatto in un’esperienza culinaria.

Immerso in un suggestivo limoneto, il Ristorante Da Paolino si è aggiudicato il premio speciale per la categoria “That’s Amore“, come riconoscimento per aver rievocato e mantenuto i capisaldi estetici, emozionali e gastronomici dell’Isola di Capri.

A consegnare il premio è stata Voiello, azienda che ha reso il suo amore per la pasta un valore imprescindibile, al punto da diventare un simbolo di eccellenza gastronomica in Italia e nel mondo. Capace di far assaporare da tutti i suoi formati lo spirito verace e inconfondibile di Napoli, la storia di questo marchio affonda le sue origini nel lontano 1763 a Torre Annunziata, dove Felice Gaudiello si trasferì per amore della sua Santa De Luca; costruendo la famiglia che rese ben presto noto il prodotto a Napoli e dintorni.

La Guida Ristoranti è già disponibile nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca