scarica l'APP gratuita

Cerca

Da Vittorio si aggiudica il premio di “Miglior Ospitalità” 2024, tutto il valore dell’accoglienza

Sono stati 24 i premi speciali consegnati a importanti protagonisti del panorama enogastronomico italiano durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso; tra questi Da Vittorio è stato premiato da Gin Mare per la categoria di Miglior Ospitalità.

Da Vittorio si sta bene

Se la ristorazione oggi coniuga il passato all’impiego dei nuovi mezzi di comunicazione sociali è dovuto in parte all’impegno della famiglia Cerea e del loro ristorante situo a Brusaporto, a pochi passi da Bergamo. Tutti, in qualche modo, conosciamo o siamo rimasti estasiati dai paccheri di Da Vittorio, grazie soprattutto alle stories e ai post pubblicati da influencer o appassionati di cucina sui principali social media; in cui l’esatta sequenza di preparazione di un piatto così semplice, ma reso unico, come la pasta al pomodoro è diventata simbolo di quella stessa realtà, oseremo dire.

Un’esperienza che, legata all’impegno quotidiano di valorizzazione delle materie prime, all’attenta preparazione interna e a un’accoglienza calorosa e conviviale, gli è valsa il premio speciale per la categoria di “Miglior Ospitalità”, consegnato durante la presentazione della nuova Guida ai 1000 ristoranti d’Italia 2024, curata dal critico gastronomico Andrea Grignaffini e dal suo braccio destro, Alberto Cauzzi.

Il premio è stato conferito da Gin Mare, specializzata nella produzione di gin aromatizzato ai principali botanici espressione della cultura mediterranea, che forse più fra tutti conosce il significato di apertura e ospitality nel mondo della gastronomia e della mixology. Questo riconoscimento riassume, infatti, i principi e i valori di cosa significhi oggi “essere ristoratori”: non più semplici creatori di sapori, ma tutori di storie da raccontare.

La Guida Ristoranti sarà disponibile da dicembre nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca