scarica l'APP gratuita

Cerca
extreme-wow-suite-bar-privato

Extreme Wow Suite Experience a Budapest: una stanza da sogno con bar privato

extreme-wow-suite-bar-privato

La Extreme Wow Suite è la presidential suite del nuovo W Budapest e può soddisfare tutti i desideri culinari e di mixology degli ospiti che decidono di trascorrervi una o più notti.

Immagina di ricevere l’invito a un party in una suite da sogno dove all’ingresso, ad accogliere gli ospiti, si trova un bar privato con una bottigliera a tutt’altezza e scaffali circolari. Un esperto mixologist si avvicina al bancone di marmo e prepara un Martini alle persone sedute sugli sgabelli, vestite con abiti sgargianti che spiccano nella stanza dalle pareti scure, illuminata da luci soffuse. Sembra il trailer di un film, ma in realtà è una scena del tutto plausibile da quando, nel cuore della capitale ungherese, ha inaugurato il nuovo W Budapest.

w-budapest-nuova-apertura

Indirizzo di ospitalità dal lusso informale, dallo spirito audace e allo stesso tempo sofisticato, ha aperto da pochi mesi di fronte al Palazzo dell’Opera di Budapest, con cui condivide diverse storie, raccontate tra le pareti della suite più incredibile di tutta la città. Per secoli il balletto è stato il cuore pulsante della scena culturale ungherese e, l’edificio che oggi ospita l’hotel gestito da Marriott International, ha accolto tra le sue mura l’Accademia del Balletto di Stato Ungherese. Nato come complesso per appartamenti di lusso con aree comuni al piano terra, il maestoso Palazzo Drechsler mantiene il suo fascino monumentale grazie a un’attenta opera di restauro.

Gli interni del W Budapest celebrano questa particolare connessione con la danza, grazie a linee curve, luci che ricordano i fari puntati sui performer e tanti altri dettagli. L’estetica legata alle étoile di danza, viene ripresa anche nei colori delle 12 premium suite dell’hotel, che giocano su contrasti monocromatici e, in maniera ancora più evidente, nell’unica Extreme Wow Suite dal look total black, ispirato al cigno nero del balletto di Pëtr Il’ič Čajkovskij, “Il Lago dei Cigni”.

Il colore scuro non è l’unico dettaglio audace del design. Appena varcato l’ingresso della suite presidenziale, si incontra infatti un bancone dalla forma circolare circondato da boiserie nere e pareti con carte da parati dalle finiture dorate. Raffigurate, ci sono diverse divinità greche intente a suonare strumenti musicali del passato e contemporanei, che richiamano gli affreschi del Palazzo dell’Opera.

cocktail-extreme-wow-suite-w-budapest

Qui, chi decide di prenotare la stanza per una o più notti, può approfittare della presenza di diversi spirits per prepararsi un ottimo drink, con tutti gli strumenti da mixologist professionista a sua disposizione. Chi non ama il fai da te, può invece riservare un bartender privato o un mixologist dello speakeasy Society25, aperto al livello inferiore del W Budapest, a completa disposizione per realizzare le miscele più audaci. Una kitchenette adiacente, con ingresso di servizio, consente di preparare snack e piatti da accompagnare ai drink realizzati, su richiesta, da un personal chef.

extreme-wow-suite-living-room

Dopo qualche colpo di shaker arriva il momento di spostarsi nel living room, dove divani dalla texture in pied de poule sono la perfetta destinazione per accomodarsi e finire di bere il drink. Al centro della sala, un camino sospeso crea la giusta atmosfera, mentre la sala da pranzo, che può essere separata dal resto degli ambienti chiudendo tutte le porte, è lo spazio di consumazione più intimo. La camera ospita un letto king size in mezzo alla stanza, per richiamare le ballerine al centro del palco, mentre i tappeti circolari riprendono la forma del tutù che gira durante una piroetta.

Nei bagni e nelle aree comuni i motivi a scacchiera sono ricorrenti, legati al gioco degli scacchi, molto praticato e seguito in Ungheria, specialmente a Budapest. Allo schema di apertura “Budapest Gambit” ideato dagli ungheresi Abonyi, Breyer e Baracz nel 1917, è dedicato questo dettaglio di interior design.

extreme-wow-suite-sala-da-bagno

La sala da bagno della Extreme Wow Suite è progettata come se fosse una Spa: l’idea è di portare un centro benessere all’interno, attraverso una seduta, una grande vasca al centro della stanza, e la doccia racchiusa in una cabina specchiata. Lo stesso spazio, quando si è in vena di festeggiare, può diventare anche una tasting room, con la vasca da bagno completamente riempita di ghiaccio e, in fresco, magnum dei più pregiati champagne.

Il prezzo per l’Extreme Wow Suite? Viene reso noto solo su richiesta, ma ovviamente si parla di diverse migliaia di euro per notte. Da investire, almeno una volta nella vita, per celebrare con stile un soggiorno nella suite più estrema di Budapest.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca