scarica l'APP gratuita

Cerca

Francesco Martucci: la rivoluzione della pizza

Francesco Martucci è il miglior pizzaiolo del mondo.

A dirlo è la prestigiosa classifica 50 top pizza che lo ha incoronato per l’ennesima edizione in testa a tutti. Ma pochi sanno che Francesco Martucci è così talentuoso da aver rivoluzionato il concetto di pizza e la sua stratificata evoluzione.

E lo fa perché non si accontenta mai e il motore della sua crescita così vertiginosa, a poco più di 40 anni, è tutto nelle sue parole :

Francesco Martucci “La mia non è una famiglia benestante, mio padre Paolo faceva il camionista e mia madre Maria cresceva me, mia sorella Sabina e mio fratello Sasà. A dieci anni non avevo altra scelta che andare a lavorare perché dopo la crisi a casa nostra a volte mancava anche la corrente elettrica.

Da quella età in poi ho fatto di tutto cominciando da mio zio Franco Pagliaro, il fratello di mia madre, che aveva creato una delle prime pizzerie di Caserta, il Solito Posto, dove si curava la qualità e si prestava più attenzione alle lievitazioni».

E di passo in passo con tanta determinazione, volontà, voglia di lavorare e un indiscutibile talento è arrivato in cima al mondo, ma senza accontentarsi mai. Francesco Martucci: il re della pizza alberga a Caserta.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca