scarica l'APP gratuita

Cerca
singapore-haus-65-mandarin-oriental-singapore

Haus 65, la private lounge del Mandarin Oriental Singapore

singapore-haus-65-mandarin-oriental-singapore

Al ventunesimo piano dell’hotel di lusso nel quartiere di Marina Bay, Haus 65 ha da poco aperto dopo un’importante ristrutturazione. Un luogo esclusivo, accessibile solo agli ospiti delle suite e ricco di esperienze personalizzate.

Alloggiare in un hotel di lusso offre di per sé una serie di vantaggi esclusivi che vanno dal servizio impeccabile, alle stanze finemente arredate – spesso con viste panoramiche – fino a selezioni di menu fine dining, realizzati con ingredienti di eccellenza all’interno di premiati ristoranti e cocktail bar. Ci sono poi luoghi dove, all’eleganza e all’ospitalità di altissimo livello, si sommano “esperienze nell’esperienza”, attraverso aree dedicate esclusivamente agli ospiti che riservano le più belle suite della struttura.

È il caso di Haus 65, la lounge al 21esimo piano del Mandarin Oriental Singapore, che eleva gli standard del lusso dell’hotel a un livello ancora più alto. Raggiungibile attraverso l’imponente torre interna su cui si arrampicano gli ascensori vetrati, l’area non è accessibile a tutti gli ospiti indistintamente, ma riservata a chi ha prenotato una delle 42 suite del luxury hotel recentemente rinnovato, con vista su Marina Bay e la città di Singapore.

Qui, oltre ad avere uno spazio di privacy dedicato, arredato come un lussuoso salotto e bordato da altissime vetrate che permettono di osservare la città sempre in movimento, è possibile ritagliarsi dei momenti dedicati al gusto, alla lettura e partecipare ad eventi culturali ed enogastronomici.  

champagne-breakfast-haus-65-mandarin-oriental-singapore
Champagne breakfast da Haus 65

L’accesso a Haus 65 è consentito solamente agli ospiti che hanno un’età superiore ai 12 anni, in modo da garantire un ambiente rilassato, mentre i cellulari possono essere utilizzati, purché in modalità silenziosa. Un angolo biblioteca permette di immergersi nelle proprie letture preferite oppure nei tesori letterari custoditi tra le librerie della lounge, mentre chi vuole scoprire le meraviglie di Singapore può approfittare del servizio di butler privato per organizzare visite agli angoli più nascosti della città.

La giornata in lounge inizia con una champagne breakfast dalle 6:30, grazie alla quale si possono scegliere diverse etichette pregiate da abbinare a una selezione di prelibatezze dolci e salate. Il menu alla carta comprende piatti caldi come i classici pancake allo sciroppo d’acero, waffle oppure le uova alla Benedict con aragosta e caviale Oscietra.

In alternativa, sono disponibili specialità di Singapore come il kaya toast con foie gras e marmellata di mirtilli e la wanton noodle soup con gamberi, maiale, verdure e brodo di pollo. Una selezione di dim sum proviene direttamente dalle ricette del ristorante cinese Cherry Garden, con la versione ripiena al maiale, ai gamberi, una con pasta cristallo e un char siew bao ripieno di maiale al barbecue.

Dalle 14:00 alle 16:00 l’area consumazione viene allestita con portate dolci e salate per il rito dell’afternoon tea, mentre dalle 17:00 alle 19:00 si arricchisce con antipasti e piatti da cocktail, da abbinare a bevande analcoliche e vini di alta qualità.

auto-privata-haus-65-singapore
Chaffeur privato Haus 65

Inoltre, agli ospiti della lounge vengono estesi dei piccoli privilegi durante il soggiorno come spostamenti con autista a bordo dell’auto Haus 65, e un servizio quotidiano di lavanderia per due capi, oltre all’accesso alle classi di wellness firmate Mofit. Inoltre, la lounge del Mandarin Oriental è affiliata con il members-only Mandala Club, che cura la selezione di vini della cantina e organizza degustazioni ed eventi culturali e artistici che coinvolgono i propri associati super selezionati.

Da provare almeno una volta nella vita per conoscere il lato più raffinato e autentico di Singapore, la Città del Leone.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca