scarica l'APP gratuita

Cerca

Krèsios si aggiudica il premio speciale per il “Miglior abbinamento vino/piatto” 2024

Sono stati 24 i premi speciali consegnati durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso. Ognuno di questi ha premiato per categorie differenti importanti protagonisti e realtà del settore enogastronomico; tra questi Krèsios si aggiudica il premio per la categoria “Miglior abbinamento vino/piatto”.

Pasta allo scoglio e Marsala: la scelta di Krèsios

Ciò che contraddistingue il lavoro di Giuseppe Iannotti, classe 1982, dai suoi colleghi è la capacità di rievocare con estro e, allo stesso tempo, semplicità, piatti della memoria senza sdradicare i principi per i quali sono così amati e ricordati. Ed è così che Krèsios ha ricevuto durante la presentazione della Guida ai 1000 ristoranti d’Italia il premio speciale per la categoria “Miglior abbinamento vino/piatto” 2024 per Pasta allo scoglio e Marsala; un abbinamento dai veli nostalgici e decisi, che unisce due capisaldi della cucina partenopea e mediterranea.

A consegnare il premio è stata l’azienda vitivinicola Tenuta Sette Ponti, nata negli anni ’90 nel cuore di Arezzo, in Toscana, con il lancio della prima etichetta: il Crognolo. Tanto studio e un amore smisurato per la vigna e per gli antichi saperi dell’arte enoica ha consentito all’azienda di raggiungere nel corso di questi anni la produzione di vini di alta qualità, con vigne curate in regime biologico e in perfetta sintonia con le tradizioni del territorio.

La Guida Ristoranti è già disponibile nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca