scarica l'APP gratuita

Cerca
Lido 84

Perché Lido 84 si è aggiudicato il premio speciale per il Miglior Dolce nella nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024

Lido 84

Sono stati 24 i premi speciali consegnati a importanti attori del panorama enogastronomico italiano durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso; tra questi Lido 84 è stato premiato da Domori per la categoria di Miglior Dolce.

Il gusto della vittoria per Lido 84

Ad aggiudicarsi il premio di Miglior Dolce supportato da Domori, azienda specializzata nella produzione di cioccolato a base di cacao pregiato, è il ristorante Lido 84 che Riccardo Camanini gestisce insieme al fratello Giancarlo, situato nella splendida cornice di Gardone Riviera, in Lombardia.

Il premio, consegnato durante la presentazione della Guida Ristoranti d’Italia 2024 svoltasi il 21 novembre presso il Teatro Nazionale di Milano, sancisce la carrellata di dolci finale di Camanini il miglior dolce d’Italia. Una vittoria che celebra l’impegno e la dedizione di tutto il team di Lido 84 per aver portato in scena l’essenza di un tempio dell’alta cucina in cui studio, pensiero creativo e innovazione danno vita a una sinergia gastronomica senza fronzoli e banalità. Così, la sua proposta trionfale di dolci onora i profumi, le consistenze e i colori dei dolci italiani trasformandoli in un’esperienza gastronomica divertente, curiosa e condivisibile con gli altri ospiti del tavolo.

Dopotutto, l’impegno di Domori per la selezione di cacao fine pregiato è una storia di passione ed eccellenza che va avanti ormai da 26 anni, sottolineando ogni giorno l’importanza di offrire un prodotto sostenibile e di qualità: “La ristorazione è un’attività artigianale dove ogni chef esprime una propria visione creativa, interpretando gli ingredienti e le tecniche in modo sempre nuovo.  In sintonia con la nostra filosofia, lido 84, con la sua dedizione all’eccellenza si è distinto per la capacità di trasformare le materie prime in autentiche opere d’arte dolciarie”, ci racconta il team di Domori.

La Guida Ristoranti sarà disponibile da dicembre nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca