ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Mammarossa

Mammaròssa riceve la targa di riconoscimento per la categoria “Miglior Pane al Ristorante“

Mammarossa

Sono state 24 le targhe di riconoscimento consegnate durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso. Ognuna di queste ha premiato per categorie differenti importanti protagonisti e realtà del settore enogastronomico; tra questi Mammaròssa è stato premiato da Kon per la categoria di Miglior Pane al Ristorante.

L’arte del buon pane: l’impegno di Mammaròssa

Dalla scelta del grano alla lievitazione dei panetti, passando per una lavorazione gentile e passionale di acqua e farina. I ricordi legati al consumo del pane hanno origini antiche. Dall’arte al cinema fino alla religione, sono diversi gli ambiti in cui il pane assume una connotazione di abbondanza e condivisione. Dopotutto, come scriveva Romano Battaglia, la nostra esistenza è come la macina di un mulino che trasforma i chicchi di grano in farina. Sta a noi separarla dalla crusca e impastarla affinché diventi il pane della vita.

Così, anche nella ristorazione questo prezioso alimento da contorno sta rivoluzionando lentamente la percezione di importanza degli ingredienti serviti. Spesso fatto in casa, rigorosamente con farine macinate a pietra e lievito madre, e accompagnato da un buon burro di qualità.

Ed è proprio sulla base di questa piccola rivincita che Mammaròssa, nel cuore pulsante dell’Abruzzo, riceve da Kon il premio speciale per il “Miglior Pane al Ristorante”: “Per Kon S.p.A. che supporta le imprese nel trovare partner finanziari e industriali per potenziare i percorsi di crescita è stato un grande onore partecipare alla premiazione della guida dell’Espresso che rappresenta uno strumento per promuovere e comunicare la qualità dell’enogastronomia Italiana nel mondo; una delle tante eccellenze italiane che merita di essere sostenuta, incentivata e supportata nella crescita“.

La Guida Ristoranti sarà disponibile da dicembre nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca