scarica l'APP gratuita

Cerca
Massimo Bottura

Osteria Francescana è il Miglior Pranzo secondo la Guida ai Ristoranti d’Italia 2024, la reazione di Massimo Bottura

Massimo Bottura

Durante la presentazione della nuova Guida Ristoranti d’Italia 2024 delle Guide de L’Espresso sono stati assegnati 24 premi speciali con l’obiettivo di celebrare e confermare l’eccellenza del panorama enogastronomico italiano; tra questi Osteria Francescana si aggiudica da Partesa il premio per il Miglior Pranzo. A ritirarlo, ovviamente, Massimo Bottura con un gesto che lascia tutti senza fiato.

Ancora una volta, Massimo!

Massimo Bottura, classe 1962, nato e cresciuto a Modena è probabilmelmente l’icona collettiva del panorama gastronomico mondiale. Non perché la sua è una cucina eclettica e ingegnosa. E nemmeno perché è in grado di esprimere con carattere la genuinità emotiva del made in Italy nel mondo. Ma perché ci ricorda che non serve porsi una fine nei propri obiettivi, ma solo limiti da raggiungere, conoscenze su cui applicarsi e assenze da riempire, con lo stesso coraggio che spinse donne e uomini a rendere un tempo la tradizione una parte di storia.

Così, tra una standing ovation in onore di Andrea Grignaffini, curatore della nuova Guida, e un selfie tra gli amabili colleghi sul palco, Massimo Bottura riceve per Osteria Francescana il premio di Miglior Pranzo 2024 e l’ambito cappello di Platino che testimonia i grandi risultati raggiunti.

L’attitudine per l’alta qualità, la ricerca delle più alte espressioni del territorio, la promozione della cultura della buona tavola preservando le tradizioni, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro, e, non ultime, la volontà e la capacità di mettere al centro le persone: sono questi i valori che l’azienda condivide con l’Osteria Francescana”, ci racconta Alessandro Rossi, national category manager wine di Partesa.

Un lavoro, quello di Massimo Bottura, che si traduce ogni giorno in uno straordinario esempio di alta cucina che ha saputo affermarsi e negli anni confermarsi come simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo: “È per noi, quindi, un piacere e un immenso onore assegnare il premio speciale Miglior Pranzo all’Osteria Francescana, affidandolo alle sapienti mani dello chef Massimo Bottura, di cui da sempre ammiriamo quella capacità di sentire e quel genio creativo capaci di elevare la tavola – e, con essa, il vino – ad un’esperienza sensoriale ed emozionale con pochi eguali”, conclude Alessandro Rossi.

La Guida Ristoranti sarà disponibile da dicembre nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca