scarica l'APP gratuita

Cerca

Plin a la Royale

Il plin dello Chef Marcello Trentini del Magorabin di Torino

Si, difficile prenderne uno tra Chicken Rossini o Pasta & Ci-polle, ma questi plin hanno un significato ancora più profondo, perché i plin li fan tutti, quindi è ancora più difficile far la differenza, perché i termini di raffronto sono moltissimi.

Difficile far meglio, fondendo qualche francesismo con accenti sabaudi. Concentrazione massima di sapori nel ripieno, finissima pasta che li circonda (Marcello è un maestro sul tema fin dagli inizi), e raffinato condimento che incide il giusto, senza cadere nella cremosa banalità. Royale, veramente Royale. Il faut, a Torino.

plin Plin a la Royale

Magorabin il mago: anche i Pink Floyd sono rock’ n roll

Delegando gli AC/DC all’adiacente Casa Mago, dove Marcello Trentini può scatenare tutta la sua controllata furia creativa, al Magorabin ci si ritrova custoditi dentro imprevisti quanto gradevoli comfort food d’autore, sempre molto personali, concisi, precisi, caratteriali ma anche conditi da fini carezze, quello che non ti potevi aspettare anni fa, quando il Mago incideva dischi graffianti.

Dopo vent’anni il Magorabin si presenta come una tavola di rilievo molto alto in città, perfino classica; del resto, la Mole è lì a poche centinaia di metri a fare ombra.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca