scarica l'APP gratuita

Cerca

Reale si aggiudica il premio speciale per il “Miglior Piatto” 2024

A volte, basta poco per creare qualcosa di straordinario. Sapori semplici e materie prime povere che insieme danno vita a grandi piatti. Così, in occasione della presentazione della Guida ai 1000 Ristoranti d’Italia, Reale si è aggiudicato il premio speciale per la categoria “Miglior Piatto” 2024 per lenticchie, nocciole e aglio.

Come si arriva a un grande piatto: la vittoria di Reale

Schiettezza, essenzialità e conoscenza: tutto questo riassume l’anima di Reale, il ristorante di Niko e Cristiana Romito. Nato nel 2000, anno in cui viene rilevata la trattoria del padre Antonio dopo la storica pasticceria di famiglia, Reale è oggi un centro di studio, ricerca e formazione. Nel tempo, i due fratelli hanno sviluppato nel cuore del ristorante una vera e propria filosofia del gusto e dell’ospitalità che racchiude tutta la passione per la cura del cliente e la volontà di esprimere al massimo le caratteristiche delle materie prime impiegate.

Niko Romito, chef del ristorante Reale, si aggiudica, così, durante la presentazione della Guida ai 1000 Ristoranti d’Italia il premio speciale per la categoria “Miglior Piatto” 2024. Un importante riconoscimento per una creazione che ha segnato in positivo l’esperienza degli esperti coinvolti nella realizzazione della nuova guida gastronomica.

Il premio è stato consegnato da Classy Wines, società di importazione e distribuzione di vini fini e champagne creata e gestita dal 2023 da Mimma Posca. Un progetto imprenditoriale ed educativo volto a a divulgare le eccellenze del settore vitivinicolo francese e italiano.

La Guida Ristoranti è già disponibile nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca