scarica l'APP gratuita

Cerca

Così Ristorante Nove si aggiudica il premio speciale per la “Miglior Proposta Vegana/Vegetariana” 2024

In un mondo sempre più attento al consumo di alimenti di origine vegetale, sono già numerosi gli chef e i ristoranti che hanno inserito all’interno dei propri menu piatti e percorsi gastronomici con un’impronta vegana o vegetariana. Così, in occasione della presentazione della Guida ai 1000 Ristoranti d’Italia, Ristorante Nove si è aggiudicato il premio speciale per la categoria “Miglior Proposta Vegana/Vegetariana” 2024.

Ode ai vegetali: la proposta di Ristorante Nove

Ristorante Nove, sotto la guida tecnica e creativa dello chef Giorgio Pignagnoli, è il riflesso di una cucina intrisa di materie prime locali e dalla vocazione prettamente contadina, che con il tempo è riuscita a distinguersi nel panorama gastronomico nazionale. I sapori e i profumi che si respirano al Nove, nella cristallina cornice di Alassio, sono la prova di come questa piccola, ma illustre realtà voglia preservare e condividere la tradizione gastronomica ligure con il grande pubblico.

Un impegno, quello dello chef e dell’intera squadra del Nove, che passa inevitabilmente anche per l’uso innovativo dei vegetali, assoluti protagonisti nel percorso degustazione Orto; a cui è andato il premio speciale per la categoria “Miglior Proposta Vegana/Vegetariana” durante la presentazione della Guida ai 1000 Ristoranti d’Italia 2024, svoltasi lo scorso 22 novembre.

Il premio è stato offerto da OrtoBra, azienda specializzata nella raccolta e nella vendita a terzi di prodotti d’alta gamma come frutta, verdura e legumi tipici, tradizionali, igp e presidi slowfood. L’impegno di OrtoBra per i suoi rivenditori è una questione non solo di qualità, ma soprattutto di fiducia che si traduce ogni giorno nella scelta accurata di produttori locali e materie prime che possano raccontare tutto il buono dell’Italia, e non solo.

La Guida Ristoranti è già nelle migliori librerie e su Amazon a soli €19,90.

L’app è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android.

LEGGI ANCHE: Tutti i premiati della Guida 1000 Ristoranti d’Italia 2024

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

In arrivo notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca