ASD 970X250-100

scarica l'APP gratuita

Cerca
Royal-Suite-Awen-Eala-lago-di-garda

Royal Suite Awen, lusso e benessere sul Lago di Garda

Royal-Suite-Awen-Eala-lago-di-garda

All’interno di Eala, hotel cinque stelle lusso a Limone sul Garda, gli ospiti possono immergersi nella natura grazie alla Royal Suite Awen con i suoi 185 mq di giardino, piscina privata e sauna panoramica.

I colori del Garda sono difficili da descrivere se non si osservano in prima persona. Le sfumature che vanno dal blu al verde cambiano durante la giornata grazie alla posizione del sole, che fa capolino dalle montagne e illumina le increspature della superficie del lago, sferzata tutto l’anno dai venti che hanno reso Limone sul Garda e la vicina Torbole le mete ideali per gli appassionati di windsurf. Ma il suo paesaggio è incantevole anche nelle mattinate nebbiose, quando le nuvole coprono il cielo e lo specchio d’acqua si fa scuro e profondo, mentre i profili delle rocce a picco sul lago appaiono più severi.

Questo paesaggio così affascinante è il primo elemento che conquista gli ospiti di Eala, hotel cinque stelle lusso e adults only a Limone sul Garda, inaugurato a primavera 2021 dalla famiglia Risatti dopo la ristrutturazione dell’Hotel Panorama, vecchio albergo di famiglia.

Il progetto firmato dallo studio Gesia, ha integrato perfettamente la struttura con l’ambiente circostante, riempiendo le terrazze delle camere di verde e scegliendo materiali locali, capaci di rappresentare al meglio il territorio. Dal lago, infatti, l’edificio appare come un costone roccioso che degrada verso l’acqua, culminando con un rigoglioso giardino e una spiaggia balneabile, rarissima da queste parti e vanto dell’hotel.

Royal-Suite-Awen-living-room
Area giorno

Tra gli otto piani della struttura, al livello più basso, adiacente alla zona wellness, si trova il meglio delle camere di Eala, con la magnifica Royal Suite Awen. Il nome arriva dal celtico e significa “massima ispirazione poetica”, scelto per la tranquillità e il benessere che ogni ospite vive quando sceglie di soggiornarvi.

Lo spazio interno si sviluppa su una superficie di 107 mq, costituito da un’ampia zona giorno con una parete attrezzata dalla finitura in legno, un tavolo da pranzo con top in marmo che può ospitare fino a sei commensali e un’area living con divano e poltroncine che affacciano sul verde del giardino. Qui si può scegliere di consumare i pasti in totale privacy, assistiti dal servizio attento e sempre cortese del personale di Eala.

Royal-Suite-Awen-zona-notte
Zona notte

Nella zona notte della Royal Suite Awen il letto è situato al centro e di fronte, integrata nella camera e con vista sul lago, si trova un’ampia vasca da bagno. Alle spalle del super king size ci sono una cabina doccia con bagno turco integrato di Starpool e l’area bagno separata.

Royal-Suite-Awen-sauna-panoramica
Sauna panoramica

Sulla terrazza esterna di 58 mq sono posizionate una sauna panoramica con vista spettacolare sul lago e una vasca idromassaggio rotonda con sistema Airpool, attivata con getti d’aria che fuoriescono dagli ugelli interni per il massimo relax. Infine, lo spazio outdoor comprende 185 mq di giardino, con una piscina privata per rilassarsi nelle giornate più belle e un prato rigoglioso dove camminare a piedi nudi godendosi il contatto diretto con la natura.

Tutti gli arredi realizzati su misura e le amenities della Royal Suite Awen sono rigorosamente made in Italy, dall’illuminazione di Flos fino ai prodotti di caffetteria Illy, gli infusi de La Via del Tè e le grappe realizzate in collaborazione con Marzadro.

Appena fuori dalla camera si può accedere all’ampia piscina esterna riscaldata dell’albergo, fruibile anche nella stagione fredda e ai 1500 mq di aree benessere della spa. Da provare lo scrub e il massaggio territoriali dedicati a Limone del Garda e realizzati con caffè della Torrefazione Omkafe1947, olio vegetale di puro cocco, peperoncino e fava tonka.

Gli ospiti della Royal Suite Awen possono usufruire di una serie di servizi di lusso, a partire da transfer privati in auto o in elicottero, gite in barca, visite guidate su misura e tour gastronomici tra i produttori della zona, come nella cantina di Gabriele Furletti, giovanissimo enologo che, in collaborazione con il sommelier di Eala Manuele Menghini, ha sviluppato Violor, assemblaggio di Merlot e Cabernet Franc. Da accompagnare alla selezione dei piatti a cura dello chef Alfio Ghezzi, realizzati dalla brigata capitanata dal resident chef giapponese Akio Fujita.

Per un soggiorno di puro benessere, da provare almeno una volta nella vita, immergendosi nelle affascinanti atmosfere del Lago di Garda.

ULTIME NOTIZIE

Ultime Pillole

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Ricevi gratuitamente WEEKLY ENJOY Le Guide De L’Espresso: un magazine settimanale digitale con notizie, curiosità e approfondimenti del mondo enogastronomico.

SCOPRI
LE NOSTRE GUIDE

Scarica l’app Le Guide de L’Espresso per avere tutto il mondo enogastronomico a portata di mano e scoprire i luoghi da non perdere attorno a te. 

Cerca